> Campionato Sociale Maschile
> Match Play Mid Amateur
> Campionato Sociale Mid Amateur

CAMPIONATO SOCIALE 2017

Parteciperanno al Campionato Sociale tutti i Soci del G.C. Milano che prenderanno parte alle gare valide.
L'eventuale risultato finale stableford servirà per stilare la classifica della gara mentre il risultato medal sarà tenuto in considerazione per la qualifica al Campionato Sociale.

Formula di gioco - qualifica
I giri di qualifica, nelle gare riportate di seguito, si svolgeranno con formula Stroke Play(medal) con partenza dai tee Gialli e Rossi per tutti i partecipanti al Campionato Sociale.

Accederanno alla finale, sulla base dei 3 migliori risultati su 7, i seguenti giocatori/giocatrici:
Maschile Assoluto: i primi due classificati assoluti;
Femminile Assoluto: le prime due classificate assolute;
Maschile Seniores (over 50): i primi due classificati sul netto;
Femminile Seniores (over 50): le prime due classificate sul netto;
Supersenior Assoluto (over 60): i/le primi/e due classificati/e sul netto;
Juniores Assoluto: i/le primi/e due classificati/e sul netto;

Formula di gioco
La finale del Campionato si terrà con formula Match Play che sarà su 18 buche:
Scratch per gli Assoluti maschili e femminili;
Pareggiato per i Senior maschili e femminili, Supersenior e Junior.
L'Handicap per i Match Play pareggiati sarà l' intera differenza del vantaggio dei due giocatori.

Gare valide
Le gare di qualifica valide sono le seguenti:
- Coppa "Ambroeus" 1
- Coppa Commissione Sportiva  1
- Trofeo Ottica Barzaghi  1
- III°Trofeo Arclinea by Dofma 1
- Q.R. by NGO  1
- Coppa del Consiglio  2

I casi di parità
Saranno presi in considerazione, nell’ordine: il miglior giro scartato; i restanti migliori giri scartati; il miglior giro valido; i restanti migliori giri validi; sorteggio;

Le Finali
Le finali Match Play dovranno essere giocate entro il 18 Novembre 2017 all'orario stabilito dal Comitato quando saranno esposti i Match in bacheca.

Premi
Saranno assegnati premi ai vincitori e finalisti di ogni categoria. Il giocatore che concede il walk over non avrà diritto al premio.

CAMPIONATO ASSOCIAZIONE MID-AMATEUR 2017

Tutti i Soci iscritti all'Associazione Italiana Mid-Amateur per il 2017 parteciperanno al Campionato Sociale riservato alla categoria.
Saranno presi in considerazioni i migliori 7 risultati netti sulle 11 prove di qualifica. In caso di parità sarà preso in considerazione il miglior risultato netto scartato; in caso di ulteriore parità i restanti migliori giri scartati; in caso di ulteriore parità il miglior giro valido; in caso di ulteriore parità i restanti migliori giri validi; in caso di ulteriore parità si procede al sorteggio.

I primi 4 giocatori o giocatrici si incontreranno in turni di match play pareggiato.
Gli incontri di match play dovranno essere effettuati partendo:
- TEE BIANCHI: DILETTANTI
- TEE NERI: SIGNORE

Assegnazione del vantaggio di gioco: intera differenza del vantaggio di gioco.
Premi: Vincitore e Finalista.
I Giocatori che daranno W.O. non saranno premiati.

Prove di Qualifica:
- Ten Cup  09/04/2017
- Coppa "Ambroeus"  29/04/2017
- Coppa Commissione Sportiva 14/05/2017
- Trofeo Ottica Barzaghi   20/05/2017
- Coppa del Presidente (2 giri) 27-28/05/2017
- Moncler Golf Cup   11/06/2017
- Che Banca Golf Tour   18/06/2017
- Golf Tour Remax - Napapijri   10/09/2017
- Trofeo Lanificio Colombo   16/09/2017
- Bentley MI Open   17/09/2017

Le prove di qualifica saranno tenute valide dal momento di iscrizione all'Associazione.
il Vincitore del Campionato Mid Amateur sarà invitato alla Finale Italiana ad Ottobre del Mid Amateur Golf Trophy

Stella d’oro al Merito Sportivo
| | | |
Golf Club Milano in