8 Maggio 1928

Il Golf Club Milano nasce l’8 maggio 1928 grazie alla visione ed all’infaticabile opera del Senatore Giuseppe Bevione.

La progettazione del campo venne affidata all’architetto James Peter Gannon e la direzione dei lavori a Cecil Blandford il quale in seguito ricoprì anche l’incarico di Segretario del Club.

Nella primavera del 1958, l’allora presidente Gianni Albertini, promosse la costruzione dell’attuale club house, una delle più belle d’Europa, e del terzo percorso portando così il campo a 27 buche. Progetto e direzione lavori dell’immobile furono affidati agli architetti Vietti e Buzzi e quelli del campo a Giulio Cavalsani, allora segretario del Circolo ed in seguito progettista di campi da golf, che in soli tre anni realizzò un superbo campo di 27 buche.

Stella d’oro al Merito Sportivo
| | | |

©2024 Golf Club Milano A.S.D - Via Mulini S. Giorgio, 7 - 20900 Parco Reale di Monza - Tel. 039.303081 - info@golfclubmilano.com - P.IVA 00987430964 - Credits - Privacy Policy