CAMPIONATO SOCIALE 2024

Potranno partecipare al Campionato Sociale tutti i Soci del G.C. Milano che prenderanno parte alle  gare di qualifica evidenziate nel presente regolamento.

Formula di gioco - qualifica
I giri di qualifica, nelle gare riportate di seguito, si svolgeranno con formula Stroke Play Medal. I giocatori di 3^ categoria interessati a qualificarsi per il Campionato Sociale dovranno gareggiare nelle singole prove utilizzando obbligatoriamente la formula medal.

Non saranno ritenuti validi i risultati ottenuti dai Tee Avanzati (verdi/arancioni) fatta eccezione per  i Giocatori Under 12 con Handicap Index maggiore a 11.4 che, come da disposizione della FIG, hanno l’obbligo di partire da Tee avanzati.

Accederanno agli incontri match-play, sulla base dei 4 migliori risultati su 11, i seguenti giocatori/giocatrici:
  • Maschile Assoluto: i primi otto qualificati nella classifica generale “lordo” ;
  • Femminile Assoluto: le prime quattro qualificate nella classifica generale “lordo”;
  • Maschile Senior (Over 50): i primi quattro qualificati nella classifica “lordo”;
  • Femminile Senior (Over 50): le prime quattro qualificate nella classifica “lordo”;
  • Juniores Assoluto: i/le primi/e quattro qualificati nella classifica “lordo”
Formula di gioco
Gli incontri del Campionato Sociale si terranno con formula Match Play Scratch sulla distanza di 18 Buche, con partenze dalle piastre GIALLE per i DILETTANTI e dalle piastre ROSSE per le SIGNORE

Gare valide
Le gare di qualifiche valide sono le seguenti:

- Livi Sumisuradal1961 21 Aprile
- Coppa  Ambroeus 28 Aprile
- Coppa del Presidente 4/5 Maggio
- Coppa Mr. T e Mr. F    18 Maggio
- Coppa Mulino  08 Giugno
- Trofeo Pigi Vigliani  16 Giugno
- Concreto Real Estate Cup 30 Giugno
- Coppa Commissione Sportiva   08 Settembre
- Coppa del Consiglio  14/15 Settembre

Casi di parità
Saranno presi in considerazione, nell’ordine: il miglior giro scartato; i restanti migliori giri scartati; il miglior giro valido; i restanti migliori giri validi; sorteggio;

Turni degli incontri e Finali
Gli accoppiamenti dei match, come anche le date di scadenza di ogni turno, verranno pubblicati in bacheca.

Premi
Saranno assegnati premi ai vincitori e finalisti di ogni categoria.

CAMPIONATO ASSOCIAZIONE MID-AMATEUR 2024

Tutti i Soci iscritti all'Associazione Italiana Mid-Amateur per il 2024 parteciperanno al Campionato Sociale riservato alla categoria.
Saranno presi in considerazioni i migliori 8 risultati netti sulle 17 prove di qualifica.

I primi 4 giocatori o giocatrici si incontreranno in turni di match play pareggiato.
Gli incontri dovranno essere effettuati partendo:
- Piastre BIANCHE: DILETTANTI
- Piastre BLU: SIGNORE

Assegnazione del vantaggio di gioco: intera differenza del vantaggio di gioco.
I Giocatori che daranno W.O. non saranno premiati.

Prove di Qualifica:

- Harley-Davidson Monza Cup    20/04/2024
- Livi Sumisuradal1961 21/04/2024
- Coppa Ambroeus  28/04/2024
- Coppa del Presidente 4-5/05/2024
- Coppa Mr T  & Mr.F        18/05/2024
- Axa Golf Cup - Cagliani Assicuratori 25/05/2024
- Coppa Mulino 08/06/2024
- Trofeo Pigi Vigliani   16/06/2024
- Mid-Amateur Golf Trophy    22/06/2024
- MercedesTrophy 2024 23/06/2024
- Concreto Real Estate Cup 30/06/2024
- BMW Golf Cup 2024   07/09/2024
- Coppa Commissione Sportiva 08/09/2024
- Coppa del Consiglio       14-15/09/2024
- Fideuram Private & Sanpaolo Invest 29/09/2024

Casi di parità
In caso di parità sarà preso in considerazione il miglior risultato netto scartato; in caso di ulteriore parità i restanti migliori giri scartati; in caso di ulteriore parità il miglior giro valido; in caso di ulteriore parità i restanti migliori giri validi; in caso di ulteriore parità si procede al sorteggio.

Turni degli incontri e Finali

Premi
Vincitore/rice e Finalista

Le prove di qualifica saranno considerate valide dal momento di iscrizione all'Associazione.
il Vincitore del Campionato Mid Amateur sarà invitato alla Finale Nazionale del Mid Amateur Golf Trophy 2024 (data e luogo della Finale da definire).

Stella d’oro al Merito Sportivo
| | | |

©2024 Golf Club Milano A.S.D - Via Mulini S. Giorgio, 7 - 20900 Parco Reale di Monza - Tel. 039.303081 - info@golfclubmilano.com - P.IVA 00987430964 - Credits - Privacy Policy